Erba

Cineforum: appuntamento con “Big eyes” questa sera all’Excelsior

Admin Altreforme 29 Settembre 2015

Attualità, Cultura, Erba

Tag: ,

cineforumERBA – Nuovo appuntamento con il cineforum al teatro Excelsior. Viene proiettato questa sera, martedì 29, ale 21, “Big eyes”.

Prosegue la rassegna intitolata “Americana”, finalizzata a raccontare l’America come il Paese in cui nascono i sogni e muoiono le speranze, ma anche quel paese in cui passione, determinazione e coraggio non vengono mai meno. Il film in programma questa sera si sposa benissimo con questi concetti.

“Big eyes”, diretto da Tim Burton, è l’incredibile storia vera di una delle più leggendarie frodi artistiche della storia. A cavallo tra gli anni Cinquanta e Sessanta, il pittore Walter Keane (Christoph Waltz) raggiunse un enorme e inaspettato successo, rivoluzionando la commercializzazione dell’arte con i suoi enigmatici ritratti di bambini dai grandi occhi. Finché non emerse una verità tanto assurda quanto sconvolgente: i quadri, in realtà, non erano opera di Walter ma di sua moglie, Margaret (Amy Adams). A quanto pare, la fortuna dei Keane era costruita su un’enorme bugia, a cui tutto il mondo aveva creduto: una storia così incredibile da sembrare inventata.

La proiezione inizierà alle 21. Il costo del biglietto è di 4 euro.