Cesana Brianza

Cesana. Inaugurata giovedì la mostra in memoria dell’architetto Molteni

Miryam Colombo 19 Ottobre 2018

Attualità, Cesana Brianza

Tag: , , , ,

Cesana Brianza_Mostra Acquerelli_Architetto Molteni_2018
Da sinistra, la nipote Giulia, la moglie Bruna, Nicoletta, una nipote, la figlia Roberta

 

CESANA BRIANZA – È stata inaugurata ieri, giovedì, la mostra di acquerelli in memoria dell’architetto erbese Gianfranco Molteni, scomparso trent’anni fa proprio il 18 ottobre. I suoi quadri sono tornati a Cesana Brianza, dove nel 1988 era stata organizzata la sua ultima personale.

L’esposizione, realizzata dal Comune in collaborazione con il Lions Club Erba-Triangolo Lariano, ha visto una calorosa e numerosa partecipazione di pubblico: “La serata di ieri è stato un vero successo – ha dichiarato la figlia Roberta – Ringrazio veramente tutti coloro che in questa occasione hanno ricordato il mio papà e hanno potuto apprezzare i lavori che ci ha lasciato”. Tra i quadri esposti, anche alcuni disegni fatti da bambino su fogli a quadretti.

Cesana Brianza_Mostra Acquerelli_Architetto Molteni_2018
Alcuni dei quadri esposti

 

Architetto di professione, artista per passione, Gianfranco Molteni aveva potuto rafforzare e concretizzare il proprio amore per la pittura grazie all’incontro negli anni ’70 con l’Associazione Italiana Acquarellisti di Milano iniziando così a esporre in Italia e all’estero le sue tele, nelle quali il paesaggio erbese e brianzolo erano spesso soggetto privilegiato.

Cesana Brianza_Mostra Acquerelli_Architetto Molteni_2018

Alla cerimonia, oltre alla moglie Bruna e ai figli Roberta e Tito, erano presenti anche il sindaco di Cesana Eugenio Galli, il vicesindaco Luisa Airoldi e il consigliere Vanessa Bartesaghi. L’introduzione alla mostra è stata curata dalla pittrice Anna Trezzi.

La mostra resterà attiva fino a domenica 21 ottobre presso il Centro Civico culturale in via Ragazzi del ’99 e sarà aperta dalle ore 20 alle 22.