Cesana Brianza

Cesana. Borse di studio agli studenti meritevoli, la cerimonia in Comune

Redazione 5 Dicembre 2022

Attualità, Cesana Brianza

Tag: , ,

CESANA BRIANZA – Il comune ha premiato gli studenti meritevoli: dopo due anni di pandemia, venerdì sera la cerimonia si è svolta alla presenza del pubblico presso la sala consiliare del Comune alla presenza dell’amministrazione comunale, degli studenti e dei cittadini.

“Si tratta di un momento importante che portiamo avanti da tantissimi anni perché siamo convinti sia giusto premiare il merito e l’impegno dei nostri ragazzi – il pensiero del sindaco Luisa Airoldi rivolto ai giovani – con i vostri risultati, non solo ripagate i vostri genitori di tanti sacrifici fatti, ma smentite anche il modo di pensare di tante persone che condannano con pregiudizi, le nuove generazioni. La nostra Amministrazione crede ed investe risorse nei giovani e questa manifestazione ci dimostra che ne vale la pena”.

“Lo studio e il sapere sono e saranno sempre più importanti e discriminanti per entrare nel mondo del lavoro, in un mondo che diventa sempre più accessibile grazie alle nuove tecnologie ma anche sempre più competitivo.Il miglioramento di questa nostra società, sarà possibile solo grazie a voi, alla vostra capacità e alla vostra formazione. Cercate di apprendere il più possibile e apritevi alle nuove culture, con spirito propositivo, di adattamento e partecipazione attiva. Con questa esperienza potete solo crescere, e consolidare la forza interiore che sarà quella che Vi aiuterà nella vita ad affrontare qualsiasi difficoltà”.

“Questo nostro appuntamento – concluso – è solo un piccolo omaggio, spero gradito per dimostrare tutta la stima che io in prima persona e tutta la mia Amministrazione, ha nei vostri confronti.
Tenete sempre presente questo pensiero di Eleanor Roosvelt che abbiamo scelto di mettere in risalto quest’anno: Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni. Questa stima, vi serva da ulteriore stimolo per il futuro. I risultati che avete ottenuto fin qui, non devono rappresentare per tutti voi, un punto di arrivo, ma solo punto di partenza”.

Le borse di studio sono poi state consegnate dal vicesindaco Serena Mazza. Questi gli studenti premiati: Veronica Perpignano, Miriam Colombo, Anna Bertelli, Antonio Basile, Carolina Stefanoni, Noemi Valsecchi, Francesca Colombo, Leonardo Doscio, Giulia Roda, Giorgio Stefanoni, Jenni Mauri, Giorgia Colombo, Francesca Colombo, Vittorio Castelnuovo e Silvia Castelnuovo.