Castelmarte

Castelmarte. Terminati i lavori su via Roma, ora si pensa ai guard rail

Miryam Colombo 15 Febbraio 2019

Attualità, Castelmarte

CASTELMARTE – Si prospettano mesi di lavori in paese: terminata la posa dell’acciottolato lungo via Roma, si procederà con l’installazione dei guard rail lungo alcune vie principali e di collegamento.

Il tratto di via Roma recentemente rinnovato

 

Il cantiere di via Roma

Gli interventi lungo via Roma hanno visto il rifacimento della pavimentazione nel tratto finale, a fianco del palazzo del Municipio, ex Villa Castelli. Le operazioni hanno permesso non solo di uniformare la strada alle caratteristiche architettoniche del centro storico, sostituendo l’asfalto con l’acciottolato, ma anche di migliorare la rete dei sottoservizi.

Soddisfatto il sindaco Elvio Colombo: “Siamo davvero contenti del risultato raggiunto che ha reso più bello il nostro centro storico – ha dichiarato – Dobbiamo ringraziare anche i privati per il loro contributo economico”. La spesa sostenuta per un valore complessivo di 22 mila euro è stata infatti finanziata per la maggior parte con fondi comunali e per circa 5000 euro da donazioni di cittadini le cui abitazioni si affacciano sulla via.

La posa dei guard rail

Nei prossimi mesi si procederà quindi con la posa dei guard rail lungo alcune strade del paese: in particolare, saranno coinvolti  tratti di via Valleggio, via Volta e via per Proserpio. Le operazioni, del costo totale di 40 mila euro, sono sovvenzionate con fondi statali.

A marzo, invece, inizieranno i lavori di installazione delle paratie lungo via San Rocco nel tratto precedente al passaggio della ferrovia. Le spese saranno coperte con denaro stanziato dalla Comunità Montana del Triangolo Lariano.

Il parco di Davide dopo la manutenzione ad opera dell’Associazione Bersaglieri

 

La manutenzione del verde al parco di Davide

Negli scorsi giorni, invece, alcuni volontari castelmartesi membri dell’Associazione Bersaglieri di Erba e alcuni loro amici hanno provveduto alla pulizia e alla potatura degli alberi presenti al parco Davide Carbone in via Sasso del Numero.

“Ringrazio davvero di cuore i membri dell’Associazione Bersaglieri e i loro amici per aver ripulito e manutenuto l’area del Parco di Davide” – ha dichiarato il sindaco Colombo – Il loro aiuto è stato davvero prezioso”.