Caslino d'Erba

Caslino. Tre mesi di “La bottega del Tiziano”, segnalazioni e interventi

Miryam Colombo 14 Marzo 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

CASLINO D’ERBA – Sono mesi di lavoro e di fermento per il consigliere di minoranza, Tiziano Porro, che, dopo la sua separazione dal gruppo di minoranza, “Per il nostro paese – Tradizione e futuro”, capeggiato da Gianluca Porro, ha dato vita a “La bottega del Tiziano”, lo spazio per dare voce ai cittadini ora divenuto gruppo politico. A distanza di qualche mese, il consigliere si dichiara soddisfatto dei risultati raggiunti.

Il tetto del capannone bonificato in via IV novembre

 

A partire dalle segnalazioni dei caslinesi, Porro ha infatti sviluppato alcune mozioni a cui sono seguiti interventi di miglioramento. Tra questi la sterilizzazione dei gatti del centro storico, la pulizia e la verifica della stabilità del muro di sostegno in località Acqua Santa e la modifica del regolamento di videosorveglianza, il censimento e la bonifica dell’eternit presente nei capannoni della zona industriale. 

L’intervento più recente riguarda proprio un capannone dismesso della zona industriale di via IV novembre dove, dopo un sopralluogo dell’Ats, l’Amministrazione comunale ha provveduto a far rimuovere le lastre di eternit rotte e cadute bonificando così l’area dall’amianto presente.

Il consigliere Tiziano Porro

“Sono davvero molto soddisfatto dei risultati ottenuti in questi mesi e del successo dell’iniziativa de “La bottega del Tiziano” – ha dichiarato il consigliere Tiziano Porro – Questi lavori e interventi che per alcuni potrebbero sembrare piccola cosa sono invece molto importanti e sono parte integrante della cura del nostro paese. Continueremo ad impegnarci per Caslino, anche in vista delle prossime elezioni”.