Caslino d'Erba

Caslino. Entro maggio, le piazzole di interscambio viario in via Battisti

Miryam Colombo 20 Marzo 2019

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: ,

La salita di via Battisti

 

CASLINO D’ERBA – Dovrebbero essere realizzate entro maggio le piazzole di interscambio viario lungo via Battisti. Gli interventi verranno finanziati con i 40 mila euro erogati dal Governo ai Comuni con popolazione fino ai 20 mila abitanti.

A rendere necessario questo intervento la conformazione stessa della strada: “Via Battisti è a doppio senso di marcia e in salita, ma le dimensioni della carreggiata non consentono il passaggio di due auto che viaggiano in direzione opposta – ha spiegato il sindaco Marcello Pontiggia – Per questa ragione, i veicoli che si incrociano sono costretti a fare manovra in spazi ristretti. Abbiamo quindi pensato di creare le piazzole per ovviare a questo problema”.

Il progetto prevede infatti la creazione di spazi a bordo strada, in punti precisi, dove le auto possano sostare il tempo necessario per consentire il passaggio. “Ci è già stato consegnato uno studio geologico per il progetto – ha concluso il sindaco – Grazie alla collaborazione dei residenti che si sono detti disponibili a cedere gli spazi contiamo di portare a termine questa opera”.

Oltre ai lavori su via Battisti, sono in programma alcuni interventi sulle aree verdi comunali: nelle intenzioni dell’Amministrazione c’è infatti l’abbellimento dei parchi e la messa in sicurezza di alcuni giochi per bambini, usurati dal passare del tempo.