Caslino d'Erba

Caslino, bando 6000 campanili: conclusi i lavori di asfaltatura

Miryam Colombo 23 Giugno 2018

Attualità, Caslino d'Erba

Tag: , , ,

I lavori di asfaltatura in località Cascina Bianca

 

CASLINO D’ERBA – Sono ormai giunti al termine i lavori di asfaltatura attuati grazie ai contributi ricevuti dal Programma 6000 Campanili, promosso dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. 

L’ultima fase degli interventi ha riguardato le strade in località Cascina Bianca: il manto stradale è stato completamente ripristinato, nei prossimi giorni si provvederà alla segnaletica orizzontale. “Sono estremamente soddisfatto delle opere svolte – ha dichiarato il sindaco Marcello Pontiggia – Le strade della Cascina Bianca erano particolarmente deteriorate così abbiamo stabilito di dare la priorità a questa zona. Purtroppo, i lavori sono slittati rispetto al previsto a causa di altre opere in corso, ma sono comunque contento di quanto fatto”.

Una vera e propria manna dal cielo il contributo del Programma: “I finanziamenti ricevuti dai 6000 Campanili ci hanno permesso di avviare un progetto di asfaltatura articolato – ha precisato il sindaco – I soli finanziamenti comunali non sarebbero stati sufficienti. In questo modo, invece, siamo riusciti a garantire il ripristino del manto stradale del centro cittadino e di queste altre zone”.