Erba

Carpesino, al via i lavori per la riqualifica di via XXIV Maggio

Caterina Franci 2 Giugno 2023

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

ERBA – Sono cominciati i lavori di riqualifica della via XXIV Maggio a Carpesino, un importante intervento volto a sistemare la strada e i marciapiedi.

lavori carpesino

L’avvio del cantiere è stato commentato con soddisfazione dal consigliere comunale Giorgio Zappa, capogruppo di Forza Italia Erba, primo promotore dei lavori: “Sono trascorsi cinque lunghi anni da quando proposi di inserire questo intervento per la riqualificazione di una parte importante del quartiere di Carpesino nel piano di manutenzione straordinaria strade, finalmente gli operai sono al lavoro” ha commentato.

lavori carpesino
1 milione e 600 mila euro il costo dei lavori che prevedono, come ricordato da Zappa, anche la realizzazione ex-novo dell’asfaltatura di uno dei parcheggi di Carpesino: “Forse il più importante – ha dichiarato – fino ad oggi sterrato e con il problema delle pozze di acqua durante le piogge. L’intervento risponde alla problematica e alle legittime lamentele di carenza di parcheggi di cui l’intera frazione di Arcellasco-Carpesino soffre da anni” ha concluso.