Canzo

Canzo. Venerdì 7 settembre ritorna la Biofera a Villa Meda

Miryam Colombo 3 Settembre 2018

Attualità, Canzo

Tag: , ,

 

Biofera (foto archivio)

 

CANZO – Mancano ormai pochi giorni all’inizio della Biofera 2018: da venerdì 7 settembre Villa Meda tornerà a ospitare le bancarelle della grande festa della cultura bio organizzata dalla Cumpagnia di Nost in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Canzo. Gli eventi proposti nel ricco programma si susseguiranno durante tutto il fine settimana fino a domenica 9 settembre.

Sono oltre 100 gli espositori che parteciperanno all’iniziativa: si tratta per lo più di piccoli agricoltori biologici e di artigiani provenienti da tutta Italia che mostreranno i propri prodotti e creazioni.

Oltre al mercato-esposizione, anche una serie di laboratori e eventi pensati per grandi e piccini: musica, danza, arte, esibizioni e animazione per i bambini sono gli ingredienti di un fine settimana all’insegna del divertimento. Non mancheranno, inoltre, occasioni per conoscere e approfondire tematiche legate alla salute, al cibo e all’ambiente. Gli appuntamenti e il programma sono indicati in dettaglio sul sito www.bioferacanzo.org

La fiera sarà aperta venerdì dalle ore 14.30 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 19. Nel cortiletto di Villa Meda sarà inoltre allestito uno Spazio Baby Pit Stop 0-3 anni in cui non solo sarà possibile cambiare e allattare i bimbi, ma saranno presenti anche alcune figure legate al mondo dell’infanzia con le quali confrontarsi su alcune tematiche connesse alla cura dei più piccoli.