Canzo

Canzo. Teatro Sociale, i lavori non si fermano ad agosto

Caterina Franci 11 Agosto 2017

Attualità, Canzo

Il Teatro Sociale di Canzo

 

CANZO – Proseguono senza sosta i lavori di manutenzione straordinaria al Teatro Sociale di Canzo: l’intervento era cominciato lo scorso giugno, al termine della stagione teatrale, e terminerà per la fine di ottobre, come auspicato dal sindaco Fabrizio Turba: “L’obiettivo è quello di riaprire per la nuova stagione di teatro”.

I lavori, oltre alla manutenzione straordinaria, riguarderanno il restauro conservativo e il risanamento degli impianti al fine di adeguare la struttura alle normative sulla sicurezza, soprattutto in materia di prevenzione incendi. 230 mila euro circa la cifra complessiva dell’intervento, finanziamento che il Comune di Canzo ha recuperato grazie al bando Fondo di Rotazione Finlombarda 2016. A seguire i lavori è il responsabile del settore Urabanistica Alessandro Frigerio. 

“Attualmente gli interventi più grossi in corso sono quelli  relativi all’impiantistica per l’applicazione della normativa antincendio e sulla sicurezza, e il restauro degli affreschi presenti sul soffitto del teatro” ha spiegato Turba “si lavorerà tutto il mese, eccetto Ferragosto: il Teatro è un patrimonio importante e simbolico di Canzo, vogliamo sia pronto da utilizzare per la nuova stagione teatrale“.