ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Canzo, successo per il corso di disostruzione delle vie aeree

Comune: Canzo

CANZO – Con oltre 40 partecipanti, si è svolto ieri sera 12 giugno 2018 il corso di tecniche di disostruzione delle vie aeree organizzato dall’associazione Canzo Oltre le Vetrine in collaborazione con la Sos Canzo e con il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Emanuele Zappalà, presidente di Canzo Oltre le Vetrine

 

“Sono contento di vedervi numerosi a questa serata – ha dichiarato Emanuele Zappalà, presidente dell’associazione commercianti – Per noi di Canzo Oltre le Vetrine questo non è un lavoro, ma riteniamo fondamentale promuovere queste iniziative sul nostro territorio. Per questo, ringrazio l’amministrazione comunale che ci supporta sempre, la Sos Canzo con la quale riusciamo a creare spazi di collaborazione e anche tutti coloro che si sono impegnati rendendo possibile la serata”.

Un evento partecipato: una platea eterogenea di genitori, più o meno giovani, di adulti e ragazzi, ma anche di nonni ha seguito la lezione teorica in cui sono state presentate le tecniche per intervenire in caso di emergenza. Per gli iscritti, seguirà una lezione pratica in cui avranno modo di sperimentare sui manichini quanto appreso, alla presenza di istruttori che potranno correggere o chiarire eventuali dubbi.

Le offerte che sono state raccolte durante la serata verranno impiegate dalla Sos Canzo per la manutenzione e la revisione dei defibrillatori (Dae) installati nel comune di Canzo.

Print Friendly, PDF & Email

14 giugno 2018 — 09:42 / Attualità, Canzo
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore