Canzo

Canzo, nelle vetrine del paese tornano i quadri degli Amici del Colore

Miryam Colombo 1 Maggio 2021

Attualità, Canzo

Tag: , ,

Gli Amici del Colore (foto archivio)

 

CANZO – Con l’arrivo della primavera e della bella stagione si rinnova l’ormai tradizionale collaborazione tra il gruppo di pittura amatoriale Amici del Colore e l’associazione dei commercianti Canzo Oltre le Vetrine.

Dal 5 al 19 maggio sarà infatti possibile ammirare l’esposizione dei quadri degli artisti del gruppo nelle vetrine dei negozi del paese. Filo rosso dell’edizione 2021 sarà proprio il territorio canzese con il titolo “Canzo e dintorni“: i soggetti rappresentati saranno i paesaggi conosciuti che circondano Canzo oltre alle stesse vie e vicoli del centro storico.

Circa 30 opere realizzate con diverse tecniche dagli artisti amatoriali che, nonostante il periodo poco felice e l’impossibilità di ritrovarsi in gruppo, non si sono persi d’animo e hanno continuato a dipingere: “Una Mostra in perfetta linea con le esigenze sanitarie da rispettare – hanno affermato con un sorriso gli artisti -. Un’ottima opportunità per abbinare ad una salutare passeggiata anche un po’ di arte locale, che fa bene agli occhi e all’anima, e un po’ di shopping nei negozi canzesi, che offrono soluzioni di prima qualità per tutti i vostri desideri”.

Di seguito la locandina dell’evento.