Canzo

Canzo, la Pasticceria Citterio è la Best Bakery d’Italia

Miryam Colombo 18 Marzo 2020

Attualità, Canzo

Tag: ,

Cristiano e Alessandra esultano stringendo tra le mani la targa dei vincitori della seconda edizione di Best Bakery Italia.

 

CANZO – Un premio all’eccellenza, all’impegno, all’originalità quello ricevuto dalla Pasticceria Citterio di Canzo che è stata insignita del titolo di Best Bakery d’Italia durante la finale della seconda edizione dell’omonimo programma andato in onda ieri, martedì, su Sky Uno.

Condotto dai due giudici Alessandro Servida e Andreas Acherer il noto programma televisivo ha visto sfidarsi 60 squadre di pasticceri da tutto lo Stivale, suddivisi in cinque zone. Al termine delle prove, solo cinque hanno partecipato alla gara finale contendendosi il titolo di miglior pasticceria d’Italia.

Nella puntata di ieri sera, ambientata nella magnifica cornice del Castello di Belgioioso in provincia di Pavia, Cristiano e Alessandra della pasticceria Citterio, vincitori del titolo per la zona di Como, Lecco e Provincia, hanno gareggiato insieme alle altre quattro finaliste, la Pasticceria Tuttobene per la zona di Firenze, la Pasticceria Paulina per quella di Pavia, la Pasticceria Mademoiselle Charlotte per quella di Salerno e la Pasticceria Marlà per Milano.

La piece di cioccolato con dolce al cucchiaio ispirata al mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie.

 

Per ciascuno di loro tre prove a eliminazione diretta che hanno visto i pasticceri cimentarsi nella preparazione di una piece di cioccolato con dolce al cucchiaio ispirata al mondo delle favole, di un buffet dolce e salato per l’ora del tè e di una torta nuziale.

Con le loro stupende creazioni, veri e propri capolavori di arte di pasticceria, Cristiano e Alessandra della Pasticceria Citterio di Canzo hanno stupito e conquistato i giudici guadagnandosi il titolo di miglior pasticceria d’Italia, riconoscimento “del lavoro fatto e di tutto l’impegno che ci mettiamo sempre”, come hanno commentato i vincitori.

“Complimenti pasticceria Citterio – hanno aggiunto i giudici – In tutto il vostro percorso ci avete dimostrato una grande tecnica, ma soprattutto una sintonia perfetta!”.

“Siamo felicissimi, siamo emozionati e ci piacerebbe tantissimo poter abbracciare uno ad uno tutte le persone che ci hanno sostenuto! – hanno scritto sulla propria pagina Facebook i due pasticceri – Grazie a tutti, la nostra vittoria è anche merito vostro! Grazie alla produzione di Best Bakery e ai due giudici Andreas Acherer e Alessandro Servida. Abbiamo imparato moltissimo da questa fantastica esperienza”.

Soddisfazione, gioia e orgoglio condivisi con tutto il paese: dall’associazione dei commercianti Canzo Oltre le Vetrine che ha voluto sottolineare la soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla pasticceria, ai tantissimi che hanno risposto al post complimentandosi con i pasticceri e proponendo, alla riapertura dell’attività, una grandissima festa!