Canzo

Canzo, in tanti alla BioFera. La grande festa del biologico terminerà domenica.

Lorenzo Colombo 8 Settembre 2018

Attualità, Canzo

Tag:

CANZO – Ha preso il via ieri, venerdì 7 settembre, l’edizione 2018 della Biofera a Canzo presso Villa Meda e proseguirà anche nella giornata di domenica.

La BioFera, una delle più antiche e rappresentative feste del biologico a livello nazionale, è stata organizzata dalla Cumpagnia di Nost in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Canzo.

In questi tre giorni piccoli agricoltori, trasformatori alimentari biologici e piccoli artigiani eco-compatibili provenienti da tutte le regioni italiane espongono i loro prodotti al pubblico.

Nello splendido contesto di Villa Meda oltre alle bancarelle sono state allestite anche varie aree: dallo spazio benessere alla zona fast food, e ancora, una zona baby stop dedicata ai più piccoli. Presenti anche alcune bancarelle nelle vie del centro del paese.

Lettura dei fondi di caffè, lettura dei tarocchi e arte-terapia: queste alcune delle attività dello spazio  benessere organizzate presso le Sale Roscio.

Per i più golosi, invece, è possibile gustare piatti tipici, fast food e degustare tè giapponese oltre che birre artigianali.

Organizzati nelle tre giornate anche tanti laboratori: laboratorio di arte legno, laboratorio di istanti e tanto ancora.

Dunque, durante questo weekend è possibile gustare piatti tipici sotto le note di canzoni popolari facendosi spazio tra le bancarelle di prodotti bio e non. Insomma, una grande occasione annuale per Canzo per attirare a sè molti visitatori e tanti curiosi.

Questa sera, sabato, nei pressi del torrente Ravella andrà in scena il tipico falò di fine estate, i fugarej. A seguire nella Piazèta San Miret musiche e danze popolari con Alzamantes.

La BioFera proseguirà anche domenica 9, dalle 9 alle 19, ancora con tanti eventi, laboratori e molto altro.

Il costo dell’ingresso è di 3,50 euro.

 

GALLERIA FOTO