Canzo

Canzo. Il quadro di una degli “Amici del Colore” diventa copertina di un libro

Miryam Colombo 17 Giugno 2019

Attualità, Canzo

 

CANZO – Un traguardo personale che è anche orgoglio di un intero gruppo quello conseguito dalla pittrice amatoriale erbese Lilly Brunilde Civati, membro del gruppo di pittura Amici del Colore di Canzo: uno dei quadri dell’artista è stato infatti scelto per illustrare la copertina del libro, “Immagini Parole Emozioni”, della poetessa milanese Diana Colombi.

Tutto nasce dall’amicizia tra le due artiste: quando Diana, dopo il successo di una performance, decise di cercare un editore per pubblicare una raccolta dei suoi scritti, pensò subito a Lilly per la copertina del libro. A motivarla il fatto che la pittura di Lilly si intreccia profondamente con ľarte della poesia.

La copertina del libro

 

Lilly, erbese, è sempre stata appassionata di artigianato artistico di alta precisione e qualità e da qualche anno realizza quadri, seguendo la propria passione per la pittura: le sue tele, quasi tutte a soggetto femminile, sono di carattere onirico, frutto della sua fantasia.

Una passione che l’artista ha voluto condividere con gli Amici del Colore di Canzo, gruppo amatoriale di pittori, con i quali ha realizzato diverse mostre ottenendo sempre ottimi apprezzamenti per i suoi lavori. Grande, dunque, la soddisfazione del gruppo alla notizia della scelta del quadro di Lilly per la copertina del libro di poesie di Diana Colombi.