Canzo

Canzo, i fedeli festeggiano il 40esimo anniversario di don Alfredo

Miryam Colombo 11 Giugno 2018

Attualità, Canzo

Tag: , ,

CANZO – Una chiesa colma di fedeli ha accolto festante don Alfredo, nella ricorrenza del suo 40esimo anniversario di sacerdozio, insieme a suor Anna e suor Silvia che festeggiano il loro 50esimo anniversario, durante la messa solenne delle 10.30 di domenica 10 giugno. Presenti anche le autorità e le istituzioni, tra cui il neo sindaco Giulio Nava, altri membri della giunta e il consigliere regionale, ex sindaco di Canzo, Fabrizio Turba.

“Cari suor Anna, suor Silvia e don Alfredo, la nostra comunità oggi è qui riunita per ringraziare il Signore del dono che voi testimoniate – queste le parole dei fedeli – Ogni vocazione è una goccia di rugiada che Dio regala all’umanità; una piccola goccia perché rimanga creatura, una grande grazia perché sia segno dell’Amore Divino. Possa Egli dare forza alle vostre mani e infondere fede al vostro cuore”.

Una giornata di festa: dopo la celebrazione, sono stati allestiti prima un aperitivo per tutti sotto il portico della piazza e alle 12.30 un pranzo in oratorio. A seguire, il taglio della torta e la consegna dei regali.

Al termine della giornata, è don Alfredo a dimostrare la propria gratitudine e felicità: “È stata proprio una bella festa e soprattutto è stato bello vedere come tutti si siano dati da fare, sia in parrocchia che in paese – ha dichiarato – Uno dei compiti di un parroco è quello di tenere unita la comunità. La collaborazione che c’è stata oggi è segno di un seme che è stato piantato e ogni giorno cresce: lavorare insieme è indispensabile per il futuro del nostro paese”.