Canzo

Cambio al vertice di ‘Canzo Oltre le vetrine’, sospesi tutti gli eventi estivi

Miryam Colombo 13 Maggio 2020

Attualità, Canzo

Tag: ,

Gabriella Tacchini e Emanuele Zappalà

 

CANZO – Temporaneo cambio al vertice per l’Associazione “Canzo Oltre le Vetrine”: come precisato in una comunicazione agli associati, il presidente in carica Emanuele Zappalà ha deciso di sospendere il proprio incarico e al suo posto è subentrata la vicepresidente Gabriella Tacchini che manterrà la guida del gruppo fino alla prossima assemblea di settembre.

“Per motivi personali il nostro Presidente lascia temporaneamente l’incarico – si legge nella nota firmata dalla presidente f.f., Gabriella Tacchini – La nostra associazione continua ad essere presente e a perseguire gli obiettivi che da sempre ci siamo dati. Fondamentale, oggi più che mai, è mantenere viva la nostra rete di collegamenti e contatti. L’unione fa la forza, il confronto deve continuare, così come la collaborazione a più livelli”.

Nella comunicazione è stata definita la linea che l’associazione assumerà nei prossimi mesi e dettata dall’attuale situazione di emergenza: chiuso in pareggio il bilancio, come precisato, il direttivo ha stabilito di rinviare a settembre l’assemblea ordinaria, originariamente in programma per febbraio, durante la quale il sodalizio voterà per rinnovare il proprio vertice e di sospendere al momento la programmazione di tutte le attività estive.

“Come ho precisato nella lettera inviata agli altri esercenti, il direttivo rimarrà in carica per continuare a recepire le varie osservazioni da parte degli associati e continuare il lavoro di supporto ai fini informativi cercando di riunire in una voce sola le necessità e le problematiche che ci troviamo quotidianamente ad affrontare per poterle anche trasmettere agli enti preposti – ha aggiunto a margine Gabriella Tacchini – A questo proposito, ho appreso che il Comune di Erba parteciperà al bando ‘Distretti del Commercio’ indetto da Regione Lombardia e mi auguro che anche il Comune di Canzo, come membro del Distretto dei Tre Laghi, possa attivarsi in questa direzione”.

Il messaggio inviato ai commercianti si è quindi chiuso con queste parole: “Nessuno ha ancora sconfitto il coronavirus, siamo quindi chiamati a mantenere un comportamento sobrio, attento e cautelativo. Siamo al fianco di chi ha ripreso l’attività, di chi non ha ancora potuto farlo, così come a tutte le persone più fragili, agli anziani, ai bambini, facendo sentire con la nostra voce la solidarietà che una vera comunità è in grado di saper esprimere. Siamo commercianti, è questa la nostra forza…non molliamo!”.