Erba

Ca’ Prina, 90° di fondazione: sabato la presentazione di ‘Vite da Ricordare’

Miryam Colombo 3 Dicembre 2021

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Un libro che raccoglie aneddoti e storie di personaggi erbesi quello che verrà presentato sabato 4 dicembre alle ore 11 presso la Sala Isacchi della Casa di Riposo Giuseppina Prina.

“Vite da ricordare”, questo il titolo, è il risultato del lavoro dello scrittore e giornalista Emilio Magni che ha voluto presentare le biografie di una ventina di persone legate a Casa Prina e ospiti della struttura. Il volume è stato realizzato anche con il contributo di Cesare Diotti e della moglie che hanno sostenuto le spese tipografiche.

Il libro, che verrà presentato domani, sabato, alla presenza delle autorità civili e dei parenti di alcune delle persone citate, rientra nelle iniziative promosse dal Direttivo della Fondazione Prina per celebrare i 90 anni di anniversario dalla fondazione; tra queste è compresa anche la redazione di un altro testo a carattere storico frutto delle ricerche e della collaborazione degli storici erbesi Alberta Chiesa, Roberto Andreoni, Emilio Galli e Giorgio Mauri che sarà presentato nel 2022.

Il ricavato della vendita di queste opere sarà devoluto a sostegno della Fondazione, anche a fronte delle ingenti spese sostenute per fronteggiare l’emergenza Covid-19, così come verrà fatto con il ricavato dell’asta online che, in tre battute differenti, presenterà circa 120 manufatti non solo a un pubblico nazionale, ma anche europeo.