Bosisio Parini

Bosisio, successo per il Bimby Day, sabato 16 ‘Busis tra ul ciar e ul fosc’

Caterina Franci 13 Giugno 2018

Attualità, Bosisio Parini

BOSISIO PARINI – Un successo che si riconferma per il quinto anno consecutivo il Bimby Day promosso a Bosisio Parini. Più di mille persone domenica hanno partecipato all’evento dedicato ai bambini che si è svolto come da tradizione sulle sponde del lago.

Durante la giornata i bambini hanno potuto giocare sui gonfiabili, fare giri in canoa e in battello, partecipare a lezioni di educazione stradale, ballare e molto alto.

“Quest’anno è stato un record di presenze – ha commentato il consigliere delegato al tempo libero Walter Stucchi – un ringraziamento a tutti i volontari Delle associazioni (Proloco Bosisio, Canoa Club Bosisio, il distaccamento dei Vigili del Fuoco di Valmadrera, gli amici di Chiara e il corpo di ballo Globo dance, gli sponsor,e le persone che hanno aiutato per il pranzo e la merenda”.

Il prossimo appuntamento a Bosisio sarà per il prossimo sabato 16 giugno con Busis tra ul ciar e ul fosc, altra tradizione del paese che animerà il centro di eventi e iniziative rivolte proprio a tutti.

Diversi gli eventi in programma dalle 17 alle 24: “Grazie all’incremento del numero di commercianti che hanno dato la loro adesione – ha spiegato Stucchi – siamo riusciti ad arricchire il calendario delle iniziative, che saranno divise anche per fasce di età. Avremo poi diversi punti ristoro per soddisfare proprio tutti i gusti!”.

QUI il programma completo della manifestazione

Attenzione alla viabilità: dalle 15 il centro cittadino sarà parzialmente interdetto alla circolazione per consentire l’allestimento degli stand, dalle 17 alle 24 invece sarà in vigore il divieto di transito e sosta in tutto il centro, biciclette comprese.