Bosisio Parini

Bosisio. “Le favole dei Motociclisti” di nuovo in visita ai bimbi de La Nostra Famiglia

Caterina Franci 13 Dicembre 2018

Attualità, Bosisio Parini


BOSISIO – L’avevano promesso durante la loro ‘incursione’ del 21 novembre scorso e i bikers de Le Favole dei Motociclisti, capitanati da Ernest Pozzali, nel pomeriggio di giovedì 6 dicembre sono ritornati dai piccoli degenti de La Nostra Famiglia: come dei veri Babbi Natale, hanno portato tantissimi regali per i vari reparti dell’istituto.

In totale: 10 consolle (5 donate dal Triumph Club Milano e 5 acquistate con il ricavato della vendita dei libri di favole scritti da Ernest Pozzali), un centinaio di giochi per Wii e PS3, i libri delle favole dei motociclisti e due grandi modelli di moto elettriche. Ed è stata subito festa grande.

Tanta la gioia dei giovani pazienti che, dopo aver letteralmente preso d’assalto Ernest, Jacopo, Marco e tutto il loro staff, per oltre due ore hanno percorso con loro, in sella alle loro moto elettriche, le corsie dei vari padiglioni interessati. Presente anche una delegazione del Lions Club Erba Triangolo Lariano che è stato promotore dell’evento: “Questo è lo scopo della mototerapia: portare un po’ di gioia e senso di libertà anche là dove manca, perché tutti i bambini hanno diritto a momenti di gioia e spensieratezza. Un grazie di cuore a questi “angeli su due ruote”. Ragazzi, siete dei grandi!” hanno commentato.