Bosisio Parini, Garbagnate Monastero

Bosisio, in 90 alla gita a Ferrara e a Cento per il Carnevale

Caterina Franci 5 Marzo 2019

Attualità, Bosisio Parini, Garbagnate Monastero

BOSISIO/GARBAGNATE – 90 persone hanno aderito al viaggio organizzato dai comuni di Bosisio Parini e Garbagnate Monastero, in collaborazione con l’agenzia Eolo tour di Erba.  Sabato 2 domenica 3 marzo la comitiva si è diretta a Ferrara e Cento. Arrivati nella città emiliana visita guidata del centro storico: il Castello Estense, il Palazzo Diamanti e la suggestiva Cattedrale.

Domenica il gruppo ha invece raggiunto la città di Cento dove ha potuto ammirare i 5 carri in concorso. Il Carnevale di Cento è gemellato con quello di fama mondiale di Rio de Janeiro, in Brasile. Domenica 10 marzo ci sarà il gran finale con le premiazioni e lo spettacolo pirotecnico. Non solo maschere: i partecipanti alla gita hanno anche infatti potuto visitare Cento: la Rocca, spettacolare fortificazione, il Palazzo del Governatore, il Museo delle eccellenze artistiche e storiche.

“Ringrazio tutti i partecipanti che hanno scelto di aderire alla nostra proposta, chi ha offerto il contributo nella gestione dei gruppi e nell’allestimento del rinfresco e all’agenzia Eolo di Erba che ci ha seguiti con la solita professionalità . Il tempo soleggiato ha allietato la due giorni emiliana” ha commentato il consigliere delegato alla polizia locale, al tempo libero e ai rapporti con la cittadinanza e affari generali, Walter Stucchi.

La prossima iniziativa che i due comuni hanno in programma è per il fine settimana del 18 e 19 maggio: destinazione Ravenna, delle grotte di Frasassi e di Assisi. Le iscrizioni sono aperte!

GALLERIA FOTOGRAFICA