Lambrugo

Avis Erba verso la festa del Donatore, sabato a Lambrugo

Miryam Colombo 11 Ottobre 2018

Attualità, Lambrugo

Tag: , , ,

LAMBRUGO – Si terrà sabato 20 e domenica 21 a Lambrugo la Festa del Donatore, organizzata dal gruppo Avis di Erba: il tradizionale incontro annuale quest’anno dedicherà un momento di condivisione alle famiglie e ai bambini.

“I protagonisti della festa – ha dichiarato il presidente Andrea Cattaneo – sono i donatori: l’Avis esiste perché ci sono loro. Ritengo, quindi, doveroso rivolgere a loro i miei primi sentimenti di stima, di ringraziamento, per quanto fanno, anche a nome di coloro che, dal loro sangue, hanno avuto la vita e hanno potuto sperimentare che ci sono ancora persone pronte ad andare incontro a quelli meno fortunati e più bisognosi di loro”.

 

Il programma, frutto della collaborazione tra il gruppo, l’Amministrazione di Lambrugo e le associazioni del paese, ha come primo appuntamento sabato 20 ottobre (al link, la locandina): alle ore 15 presso la sala consigliare del Comune di Lambrugo verranno organizzati laboratori per bambini e ragazzi. Al termine, la merenda insieme.

Domenica 21 (al link, la locandina) la giornata inizierà alle ore 10 con la messa in suffragio dei donatori defunti a cui seguirà il corteo per le vie cittadine con l’accompagnamento del Corpo Musicale “Mons. G. Nava” di Lurago. Alle 11.30 presso la sala consigliare le autorità locali e associative procederanno alla distribuzione delle benemerenze. A seguire, il rinfresco.

“Il valore del dono, innanzitutto, riporta alla nostra attenzione il grande tema della gratuità e dell’impegno, una dedizione e volontà che ho piacevolmente riscontrato negli amici di Lambrugo” – ha concluso il presidente.