Erba

Avis Erba, successo per l’iniziativa “Rosso di sera” dei giovani

Caterina Franci 22 Giugno 2018

Attualità, Erba

ERBA – Grande partecipazione dei giovani all’iniziativa “Rosso di Sera” pensata da Avis Erba, almeno una cinquantina i ragazzi e le ragazze che hanno risposto all’invito a compiere un gesto di grande civiltà e generosità, dando la propria disponibilità alla donazione  di sangue.

I ragazzi si sono incontrati a Erba nella Corte dei Maghi (Via XXV Aprile) presso il “Cafè La Corte” dove è stato possibile confrontarsi, presentare le iniziative future di Avis Giovani ed iniziare a programmarne di nuove.

“E’ stato un bel momento di confronto – ha commentato il Presidente Cattaneo – per iniziare a conoscerci ed iniziare a far crescere la famiglia Avisina, sono stato particolarmente colpito dalla volontà e capacità di questi giovani e mi auguro che questo sia solo un primo passo per la nascita di un progetto da proseguire insieme”.

“Abbiamo voluto ricordare il ruolo del donatore, come parte integrante del sistema sanitario e sociale, promuovendo il messaggio che si dona non quando si può, ma quando serve, in quanto la donazione deve essere un impegno continuo nel tempo e non solo legato all’emergenza. Inoltre educare i giovani alla condivisione del dono, credo sia il primo gradino per costruire una società civile, aperta agli altri ed in grado di dare risposte concrete alle crescenti necessità di salute, un gesto doveroso per ricordare a tutti che contribuire al ‘benessere’ degli altri ci arricchisce”.

Elena Cantaluppi, responsabile dei Giovani Avisini e componente di Avis Provinciale ha avuto parole di grande elogio nei confronti di tutti i ragazzi, che hanno collaborato alla realizzazione dell’appuntamento “Rosso di Sera”: “E’ stata anche l’opportunità per incontrare tanti giovani ed avvicinarli alla donazione come cura di sé e degli altri. Una proposta che vogliamo ripetere”.

Alessandra Pellegatta, un’altra componente dei giovani Avisini ha già fissato il prossimo appuntamento, lunedì 25 giugno alle ore 21 in sede ad Erba.