Erba

Avis Erba, nominato il nuovo segretario, è Alessandra Pellegata

Caterina Franci 8 Novembre 2018

Attualità, Erba

Alessandra Pellegata

ERBA – Il direttivo di Avis Erba ha nominato il suo nuovo segretario: è Alessandra Pellegata, 24 anni, iscritta ad Avis Erba da quando ha 18 anni e con una bella e proficua esperienza all’interno del Gruppo Giovani di Avis.

E’ il presidente Andrea Cattaneo a presentare il nuovo segretario: “Occorre rilevare come il segretario per il suo ruolo nel Consiglio e per la sua posizione di contatto con la base associativa, è un ruolo determinante nell’organizzazione dell’associazione, essendo nella condizione di poter raccogliere problematiche e suggerimenti, inoltre, gestendo l’aspetto statistico delle donazioni può proporre strategie e valutare le situazioni di criticità ricorrenti sottoponendole al Consiglio per trovare correttivi”.

Alessandra Pellegata sostituisce Monica Rigamonti, che per impellenti impegni familiari ha dovuto derogare all’incarico conferitole lo scorso anno. “Il Consiglio di Avis Erba, mi ha conferito l’incarico di Segretario. Ho accettato consapevole dell’alto onore e della gravosità del compito, ma anche dell’estrema modernità della nostra azione quotidiana che si basa sul soddisfacimento di un potenziale bisogno di tutti attraverso l’impegno organizzato di tanti. Attualmente frequento la magistrale di statistica all’Università Bicocca di Milano. Mi sono iscritta all’Avis appena ho compiuto 18 anni, seguendo l’esempio di mio padre, anche lui donatore da quando aveva 20 anni. Grazie a lui la famiglia Avis è sempre stata anche la mia famiglia, percependo come essere donatori possa essere tranquillamente parte integrante di un modello di vita propositivo ed aperto agli altri. Con passione e determinazione lavoreremo come un’unica squadra, che avrà come primo obiettivo l’ascolto e il coinvolgimento di tutti” ha dichiarato Alessandra Pellegata.

“Voglio ringraziare – ha aggiunto il Presidente Andrea Cattaneo – la nostra volontaria Monica Rigamonti per l’attenta e preziosa attività di Segretario che ha voluto svolgere nel corso dell’ultimo anno, sarà comunque per noi tutti una preziosa risorsa anche per il futuro. Alessandra è una ragazza seria e motivata, che nonostante i numerosi impegni non ha mai fatto mancare la sua disponibilità nei confronti dell’Associazione e dei suoi volontari. Sono lieto della sua disponibilità a ricoprire l’incarico di Segretario e sicuro che insieme a tutto il Consiglio farà un ottimo lavoro. Lei e tutta la “nuova generazione” di Avis Erba sono un esempio per i tanti giovani che si danno da fare per la propria comunità e che hanno a cuore il proprio futuro, a dimostrazione che esistono ancora ragazze e ragazzi che si dedicano con dedizione agli altri”.