Lambrugo

Avis Erba, al via i preparativi per la festa del donatore che si terrà a Lambrugo

Caterina Franci 6 Luglio 2018

Attualità, Lambrugo

Il sindaco Costanzo e il presidente Avis Erba Andrea Cattaneo

 

LAMBRUGO – Sarà il comune di Lambrugo ad ospitare la prossima Festa del donatore dell’Avis Erba, organizzata domenica 21 ottobre.
Presenti all’incontro di presentazione il Sindaco di Lambrugo  Giuseppe Costanzo, il parroco Don Carlo Leo e parte del Consiglio Direttivo di Avis Erba con il Presidente Andrea Cattaneo, il Vicepresidente Riccardo Fumagalli e Renato Manganini. 

“La volontà – ha spiegato Cattaneo – è quella di creare un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza, affinché si crei una sempre maggiore condivisione dei temi legati al dono ed alla solidarietà, da viversi attraverso l’esempio attivo dei donatori Avisini”.

Sono positivi i dati, infatti con oltre 2.000 donatori ed oltre 4.000 donazioni annue Avis Erba si conferma la seconda realtà della provincia di Como, dopo il Comune capoluogo.

“Vogliamo – ha dichiarato il Presidente Cattaneo  – che la nostra associazione sia un luogo aperto di incontro, confronto, vetrina di trasparenza e condivisione dei nuovi percorsi che Avis Erba intende intraprendere nei prossimi anni per i propri donatori, ma anche per tutti coloro  che ci sostengono. Vogliamo diventare ambasciatori di solidarietà, in stretta collaborazione con le Istituzioni e gli operatori del territorio”.

Riscontrato anche l’entusiasmo del Sindaco Giuseppe Costanzo, anche lui donatore Avisino, che si è espresso positivamente per quanto riguarda la propria esperienza di donatore e che ha garantito l’ampia partecipazione del Comune di Lambrugo per la buona riuscita dell’iniziativa.

“L’appuntamento per il 21 ottobre 2018 a Lambrugo, con una Festa del donatore che, siamo sicuri, sarà sempre più una grande festa!” ha commentato.