Magreglio

Auto storiche, torna la Cronoscalata Erba-Ghisallo

Caterina Franci 4 Ottobre 2019

Attualità, Magreglio

foto Veteran Car Club Como

 

MAGREGLIO – È tutto pronto per la 18esima Cronoscalata Erba – Madonna del Ghisallo in programma per domenica 6 ottobre prossimo.

La manifestazione dedicata alle auto storiche, organizzata dal Veteran Car Club Como, prenderà il via il mattino dal Wiener Haus di via Milano 2, a Erba, dove è previsto il parcheggio delle auto ALLE ORE 8:00, con partenza alle 9:00, e terminerà nello splendido scenario di Villa Rizzoli, a Canzo, intorno alle 13:00.

Si tratta di una gara di regolarità per auto storiche, valida per il Campionato Italiano ASI e si snoderà per 100 km sulle strade che furono popolarissime negli anni delle competizioni sul Circuito del Lario.

Le auto transiteranno, senza alcuna limitazione alla circolazione ordinaria, da Alserio – Albavilla – Lago del Segrino Piano del Tivano – Bellagio – Conca di Crezzo

Una sessantina gli equipaggi iscritti, provenienti da tutta Italia e dall’estero.

La competizione non sarà basata su prove di velocità ma, appunto, di regolarità.

Gli equipaggi avranno infatti l’obiettivo di percorrere un determinato percorso avvicinandosi il più possibile a un tempo prestabilito.

Per chi è appassionato di auto storiche, ma anche per tutti coloro che hanno la curiosità di ammirare veicoli dalla bellezza e dalla tecnica uniche, si tratta di un’occasione preziosa.