Ponte Lambro

Aule e laboratori in strutture modulari, 350 mila euro a Ponte Lambro

Miryam Colombo 17 Ottobre 2021

Attualità, Ponte Lambro

Tag: ,

PONTE LAMBRO – Verranno installati nel parcheggio antistante all’Istituto comprensivo Aldo Moro di via Trieste le strutture modulari temporanee in cui gli alunni della scuola svolgeranno l’attività didattica da gennaio 2022 fino al termine delle lezioni.

Data l’attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19, l’Amministrazione comunale ha infatti presentato al Ministero dell’Istruzione un progetto per il noleggio di strutture modulari da adibire a aule e laboratori aggiuntivi per consentire lo svolgimento in sicurezza delle attività didattiche da gennaio a giugno 2022.

Nell’ambito dello specifico bando emesso dal Miur, il Comune di Ponte Lambro ha quindi ricevuto un finanziamento di 350 mila euro con il quale procederà all’installazione di 16 moduli, da cui verranno ricavati i nuovi spazi, un corridoio centrale, 5 scale con ringhiera e una rampa. I locali ricavati saranno dotati di climatizzatori e di radiatori elettrici per il riscaldamento.

Con un’ordinanza firmata lo scorso 14 ottobre il sindaco Ettore Pelucchi ha quindi dato il via alle procedure di affidamento delle opere ad una ditta di Calolziocorte. Entro gennaio 2022 le strutture saranno quindi allestite nel parcheggio antistante la scuola.