Asso

Asso. Venerdì il concerto di Natale dell’Accademia Europea di Musica

Miryam Colombo 12 Dicembre 2018

Asso, Attualità

Tag:

ASSO – Un evento per celebrare l’arrivo del Natale: venerdì 14 dicembre presso la Sala Consiliare del Comune di Asso avrà luogo il concerto di Natale a cura dell’Orchestra dell’Accademia Europea di Musica di Erba del maestro Stefan Coles. Tra le musiche in repertorio, le melodie di Brixi, Corelli, Dawalibi, Mendelssohn, Rossini, Verdi, Manfredini.

A dirigere l’evento, realizzato in collaborazione e con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e dell’Assessorato al Turismo e tempo libero del Comune di Asso, sarà il Maestro Giuseppe Califano mentre sul palco si esibiranno il soprano Ilaria Taroni, il baritono Paolo Capelli, i solisti Sara Dawalibi, Diego Paul Galtieri, Sofia Mancuso, Gabriella Ieronimo, Valentina Molteni, Federica Passoni. Parteciperanno anche i cori Cdq e San Nicola di Cernovbbio; all’organo Stefano Venturini.

L’Accademia Europea di Musica di Erba nasce nel 1991, con la finalità di promuovere lo sviluppo di una cultura musicale di livello internazionale: oltre ad organizzare corsi di perfezionamento, master class e concerti tenuti da docenti di fama internazionale, si cura di diffondere la conoscenza della musica con corsi base di strumento e canto, corsi di guida all’ascolto e di storia della musica. Per favorire l’incontro di persone accomunate dall’amore per la musica, l’Accademia offre la possibilità di partecipare a concerti, manifestazioni e seminari e promuove la carriera artistica e concertistica dei propri allievi organizzando eventi in collaborazione con altre istituzioni in Italia e in Europa.

Di seguito, la locandina dell’evento.