Asso

Asso. Un 8 dicembre speciale con i primi mercatini di Natale

Giulia Crippa 9 Dicembre 2018

Asso, Attualità

ASSO – I volontari dell’Associazione Asso Incontra, in collaborazione con l’amministrazione comunale ed altre associazioni hanno regalato a grandi e piccini un momento natalizio diverso dal solito. Infatti, ieri, 8 dicembre, per la prima volta Asso è stata popolata da mercatini natalizi di ogni tipo.

Alle ore 10 tutti i commercianti hanno aperto i banchetti allestiti sotto i portici di Piazza Mazzini. Tantissime le proposte offerte dagli espositori per i numerosi pensierini e regali da comprare per le feste: accessori per i capelli, bigiotteria, porcellana, libri, addobbi per la casa e molto altro. La maggior parte degli oggetti esposti erano lavorati a mano, frutto di creatività e passione di coloro che hanno provato quest’esperienza di hobbisti per un giorno.

Per i più golosi presenti anche due aziende agricole locali con tanti prodotti tipici e prelibatezze.

L’iniziativa “Accendiamo il Natale” si è conclusa alle 18. Durante la giornata diversi momenti hanno intrattenuto i bambini: alle ore 15 la benedizione dell’albero e del presepe, poi l’arrivo di Babbo Natale a cui sono state consegnate con tanto entusiasmo le immancabili letterine. Alle 16 il lancio dei palloncini e alle 16.30 una merenda abbondante. L’albero e il presepe sono stati illuminati alle 17 creando un’atmosfera calda e suggestiva. Una giornata che è stata apprezzata da tutti i cittadini che hanno partecipato con entusiasmo.