Asso

Asso. Tutto pronto per la fiera di S. Apollonia. Attenzione alla viabilità

Miryam Colombo 5 Febbraio 2019

Asso, Attualità

Tag:

ASSO – Mancano ormai pochi giorni alla tradizionale fiera di Santa Apollonia a Asso e il paese si sta preparando con un  programma ricco di eventi.

Il programma

Il primo appuntamento è per domani, mercoledì 6 febbraio: la Terza Età si troverà alle ore 15 per la preghiera di adorazione eucaristica e, a seguire, per la merenda in oratorio.

Giovedì 7 febbraio, invece, si svolgerà la festa per i bambini e i ragazzi: alle ore 16.30 si svolgerà un momento di spiritualità nel salone dell’oratorio e a seguire, alle ore 17, la merenda.

Alle ore 21, venerdì 8 febbraio, si terrà il Concerto di Santa Apollonia presso la chiesa parrocchiale: Damiano Colombo all’organo propone brani di Bach, Benda, Zipoli e Mozard mentre il coro si esibirà con brani di Passoni, Perosi, Scarlatti e altri famosi artisti.

Sabato 9 febbraio, festa di Santa Apollonia, alle ore 8 verranno recitate le lodi con i bacio della reliquia e alle 10.30 mons. Vincenzo di Mauro, arcivescovo e vescovo emerito di Vigevano, celebrerà la messa in onore della santa. La giornata si chiuderà alle 15 con i vesperi e la benedizione con la reliquia.

La viabilità

Da venerdì 1° febbraio fino a lunedì 18 febbraio il Comune ha predisposto il divieto di sosta e di transito per i veicoli nella Piazza Mercato dove è stato posizionato il Luna Park.

Inoltre, sabato 9 febbraio dalle ore 6 alle ore 20 la circolazione e la sosta dei veicoli sarà vietata nelle vie Matteotti (civici 1-64), Garibaldi e dei Praeli; nelle Piazze Mazzini, Rodolfo e Damiano Ratti e Mons. Discacciati; lungo viale delle Rimembranze. L’ordinanza si è resa necessaria per permettere l’installazione del tradizionale mercato.