Asso

Asso, successo per il 1° ‘Orchid Day’ dedicato alle orchidee

Caterina Franci 23 Giugno 2022

Asso, Attualità

ASSO – Grande successo del 1° Orchid Day Asso la mostra mercato dedicata al mondo delle orchidee che si è tenuta domenica 19 Giugno ad Asso presso la Sala Consiliare ed organizzato da Asso Incontra in collaborazione con A.L.A.O. Associazione Lombarda Amatori Orchidee.

Un giorno interamente dedicato a queste piante uniche ed affascinanti durante il quale non solo è stato possibile acquistare orchidee dagli espositori presenti ma anche partecipare ad alcuni momenti formativi  durante i  quali confrontarsi con esperti ed altri appassionati. Particolarmente apprezzato e partecipato il corso pratico di rinvaso tenuto da Roberto Bicelli di A.O.C.I. Associazione Orchidofili Centro Italia.

Asso Incontra oltre a collaborare alla realizzazione dell’evento, era presente con una piccola zona ristoro adiacente alla Sala Consiliare.

Nel pomeriggio spazio anche alla cultura con la visita guidata “Tre passi nel bordo”  per far conoscere la storia  di Asso, che nonostante il caldo, ha avuto un buon seguito di visitatori.

Le orchidee in mostra sono state sottoposte al giudizio dell’Associazione Italiana di Orchidologia e a conclusione della manifestazione si è proceduto alle premiazioni. Presente il sindaco di Asso Tiziano Aceti.

Premio BEST IN SHOW 2022 a Zane Rappa, per le bellissime orchidee Anguloa

Premio BEST DISPLAY 2022 alle Associazioni ALAO, AOCI e agli espositori presenti per aver sapientemente allestito la Sala Consiliare.

Premio anche a tutti gli espositori a cui è stata  consegnata una targa di partecipazione da parte dell’Associazione Asso Incontra dalle mani del Presidente Marco Riccitelli come ricordo di questa 1a edizione dell’ORCHID DAY ASSO.

Soddisfatti gli organizzatori A.L.A.O. Associazione Lombarda Amatori Orchidee  e Asso Incontra,  che hanno visto una buona affluenza di pubblico già a partire dalla mattina e che si è mantenuta costante per l’intera durata della mostra.