Asso

Asso, sabato e domenica il 9° Kart Day Memorial Alberto Antonio

Caterina Franci 29 Maggio 2019

Asso, Attualità

ASSO – Tutto pronto per il Kart Day Memorial Alberto Antonio giunto alla 9° edizione, che si svolgerà ad Asso presso la Piazza Mercato. Si inizia alle ore 19 di sabato 1 giugno con una grigliata inaugurale aperta a tutti. Sarà allestita anche una mostra di pittura di Carlo Bianchi e GianMarco Maspes.

Domenica 2 giugno dalle ore 8 comincerà la giornata commemorativa, durante la quale si alterneranno 20 minuti di kart competizione. Parteciperanno ben 37 piloti confermando il sempre maggiore interesse a questo tipo di iniziativa.

Il servizio ristoro, curato da Asso Incontra, sarà attivo dal mattino con la colazione e a pranzo dalle ore 12. Si potranno degustare pasta alla monzese, stinco in umido con polenta, arrosto di vitello con patatine, polenta e zola, panino con la salamella, nuggets con patatine e altri manicaretti. Insomma un ricco menù per accontentare tutti i gusti. La cucina è aperta a tutti coloro che desiderano passare una giornata in compagnia all’insegna del buon cibo e del divertimento.

Non mancheranno infatti la musica di Dj Kele e lo speaker Max Molteni che animeranno la Manifestazione, e per i più piccoli saranno messi a disposizione gratuitamente i gonfiabili.

Musica e gonfiabili  aiuteranno a passare in allegria la giornata, ma senza dimenticare lo scopo benefico che sempre caratterizza il Memorial Alberto e Antonio.

Quest’anno il Memorial si impegnerà a raccogliere fondi a favore del paracadutista in congedo Caporal magg. Walter Cecchettin della Brigata Folgore. Reduce dell’operazione “Airone” nella Guerra del Golfo,  dal 2000 combatte una battaglia solitaria contro la malattia nota come “Sindrome del Golfo” che lo costringe a far fronte ad importanti spese mediche e legali. “E’ stato realizzato un braccialetto personalizzato: una volta ritirato ognuno è libero, secondo le proprie possibilità, di contribuire con una donazione a favore del nostro soldato – spiegano dall’Associazione Paracadutisti Carabinieri Esse Quam Videri che si sta occupando dell’iniziativa”. Nel pomeriggio di domenica verrà consegnato l’assegno a Walter Cecchettin alla presenza del Presidente dell’Associazione Esse Quam Videri, Nunzio Rotunno.