Asso

Asso, musica, cibo e balli con la 3^ Fiesta Cubana e Caraibica

Caterina Franci 17 Luglio 2018

Asso, Attualità

ASSO – Successo per la terza edizione della Fiesta Cubana e Caraibica organizzata dall’Associazione Asso Incontra in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Asso e che si è svolta sabato 14 luglio presso la Piazza Mercato di Asso.

La manifestazione è iniziata alle ore 19 con l’apertura della cucina, che si è adeguata al tema proponendo piatti cubani molto richiesti e graditi. Per i palati più tradizionali vi erano comunque piatti della cucina locale.

Dalle ore 21 la vera protagonista è stata la musica: Ad accompagnare e a far ballare i presenti a ritmo di salsa, bachata e merengue Zerstorer DJ & MC Loco veri trascinatori della ‘Fiesta’.

Per il ballo, altro componente fondamentale della manifestazione, presente il folto gruppo dell’Associazione NoiVoiLoro di Erba che ha aperto la serata facendo scatenare i più piccoli con la baby dance ed ha proposto ben due esibizioni: la prima un ballo portoricano che di fatto ha dato il via alla vera Fiesta e una successiva di ballo cubano.

Gli organizzatori hanno deciso di spaziare oltre i confini di Cuba ed ecco che il momento clou della serata  è stato l’esibizione di un ballerino e una ballerina brasiliana in costume tipico del Carnevale di Rio che con una samba hanno scaldato ed animato la pista con i loro colori e ritmo. Molto apprezzato anche lo spettacolo di danza e fuoco che la ballerina brasiliana ha messo in scena.

Oltre al buon cibo, alla musica e al ballo, altro elemento di questa terza edizione è stato la fortuna, in quanto alcuni presenti hanno potuto aggiudicarsi dei buoni viaggio e gadgets messi in palio dall’Agenzia ForFly Viaggi di Asso.

Insomma un programma ricco e diversificato quello della terza edizione della Fiesta Cubana e Caraibica di Asso, all’insegna della musica latino-americana, del ballo, del buon cibo che è riuscito ad accontentare non solo gli appassionati di questo genere. Pista sempre gremita anche grazie all’animazione che via via ha accompagnato anche i ballerini meno esperti e che si sono potuti scatenare fino a mezzanotte.

Soddisfatti gli organizzatori che a fine serata hanno ringraziato tutti i volontari e tutti coloro che hanno reso possibile la realizzazione della festa e tutti quelli che vi hanno partecipato e prima di congedarsi, hanno invitato e dato l’appuntamento a sabato 21 Luglio con la Festa a tema “50 Special Swing – Festa anni 50” che si terrà sempre presso la Piazza Mercato di Asso a partire dalle ore 19.