Asso

Asso: inaugurato il nuovo parco giochi di Pagnano

Lorenzo Colombo 19 Giugno 2021

Asso, Attualità

Tag: , , ,

asso parco giochi pagnano inaugurazione
Il sindaco di Asso Tiziano Aceti taglia il nastro tricolore inaugurando il nuovo parco giochi di Pagnano

 

ASSO – In una calda giornata di fine primavera è stato inaugurato il nuovo parco giochi di Pagnano ad Asso. Questa  mattina, sabato 19, il sindaco Tiziano Aceti ha tagliato il nastro tricolore accompagnato dal conto alla rovescia dei numerosi bambini presenti.

“La cosa più importante non è l’inaugurazione di oggi – ha ricordato il sindaco – ma sarà vedere i bambini che frequenteranno questo spazio”.

asso parco giochi pagnano inaugurazione

Il primo cittadino si è detto orgoglioso di aver potuto inaugurare il parco giochi di Pagnano, e prima ancora quello di Scarenna, mentre sabato prossimo, 26 Giugno, verrà inaugurato quello di Asso.

Il sindaco ha poi voluto ringraziare l’Amministrazione: “Io parlo e basta – ha scherzato – chi lavora sono i miei collaboratori che voglio ringraziare”. Con loro ha voluto ringraziare, uno ad uno, tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione del parco precedentemente occupato da rovi e sterpaglie: “Ringrazio: Giuseppe Ferrario, Luca Ponti, Fabio Paredi, Marco Fontana, Paolo Crippa, Bruno Bosisio e Dino Spinelli che ha regalato il meraviglioso tavolo in legno. L’auspicio, più avanti, è quello di arricchire questo parco con altri giochi”.

asso parco giochi pagnano inaugurazione
La benedizione di Don Rino Tantardini

Presenti alla cerimonia tanti bambini con genitori e nonni, ma anche i volontari della Protezione Civile. La cerimonia di inaugurazione è stata aperta dalla benedizione impartita dal parroco di Asso, don Rino Tantardini, durante la quale ha ricordato: “Questi spazi destinati ad attività ricreative accrescano il vigore delle membra e favoriscano la serenità dell’anima. Fa che sperimentino il valore dell’amicizia a promuovano l’attività dell’amore”.