Asso

Asso, in tanti per la tradizionale Castagnata con le associazioni

Caterina Franci 4 Novembre 2019

Asso, Attualità

ASSO – Successo per la tradizionale Castagnata svoltasi venerdì 1 Novembre in Piazza Mercato ad Asso organizzata da Asso Incontra in collaborazione con le Associazioni del Territorio ASD Cacciatori, Asso Trota, Alpini di Asso, Pro Asso e l’Amministrazione Comunale.

Grande partecipazione nonostante la giornata tipicamente autunnale  soprattutto per le temperature che non hanno tuttavia scoraggiato i visitatori grazie anche al menù e al programma proposto dagli organizzatori.

Molto apprezzati infatti i piatti della tradizione quali cassouela con polenta, la polenta uncia e come dolce tipico il paradello preparato nel pomeriggio. Immancabili le caldarroste protagoniste della festa e un caldo vin brulè .

Diverse le iniziative rivolte ai più piccoli:  un angolo disegno per colorare in tranquillità, il jumping, Linda Truccabimbi e Zio Pasticcio con le sue bolle di sapone e i suoi palloncini colorati hanno attirato e fatto divertire molti bambini rallegrando e colorando una grigia giornata.

A contorno e ormai collaudato da diversi anni, un mercatino di aziende agricole che con i loro prodotti hanno impreziosito la manifestazione. Presente anche la Scuola Primaria di Asso con insegnanti e genitori che hanno gestito uno “spazio libri”.

I ringraziamenti dell’Associazione Asso Incontra sono rivolti a tutti coloro che hanno preso parte a questa giornata, intensa e gratificante e a tutti i volontari che hanno reso possibile l’iniziativa.