Asso

Asso, in tanti all’evento “Luci e Streghe al Castello”

Caterina Franci 5 Agosto 2019

Asso, Attualità

ASSO – Grande successo dell’evento “Luci & Streghe al Castello” organizzato da Asso Incontra sabato 3 agosto presso l’Oratorio di Asso.

Tanta gente incuriosita dalla particolarità dell’evento ha partecipato già dal pomeriggio al Tour Guidato Asso Medievale partito da Scarenna e conclusosi proprio in Oratorio al cospetto del Castello in concomitanza con l’inizio dell’apericena, a cui hanno presenziato anche diversi figuranti in abiti medievali de “Compagnia delle Antiche Danze” di Erba,  del gruppo della “Martesana” e dei “Bellatores Federiciani”.

Alle ore 21  via agli spettacoli che hanno intrattenuto il folto pubblico. Primo ad esibirsi Milfo Lo Buffon Giullare con il suo spettacolo di giocoleria. A seguire la lettura scenica “Chi è la strega??” ovvero storie di donne condannate per stregoneria in Vallassina proposto da LaQuerciaTeatro con accompagnamento musicale dal vivo, ed infine a scaldare la serata NinimFire con i suoi giochi di fuoco.

A degna conclusione dell’evento, l’atteso incendio al Castello ovvero giochi di luci e fuochi artificiali che hanno illuminato e colorato la torre del Castello di Asso creando un effetto davvero suggestivo e particolarmente apprezzato.

GALLERIA FOTOGRAFICA