Asso

Asso, il Moto Club festeggia la fine del 2018: “Anno di successi”

Caterina Franci 18 Dicembre 2018

Asso, Attualità

ASSO –  Si è tenuta venerdì scorso presso il Ristorante Sole di Zelbio la consueta cena sociale del Moto Club Asso a cui hanno partecipato più di 30 soci, amici, simpatizzanti  e il Comissario di gara della Federazione Motociclistica Italiana Carlo Maggi.  

Al termine della cena, prima della ricca lotteria e dei doni natalizi, il Presidente Enrico Corti ha presentato nel resoconto annuale i numerosi avvenimenti e attività che hanno caratterizzato il 2018 e riscosso i complimenti delle autorità intervenute. La Campagna tesseramento ha portato più di 60 Soci FMI.

Il calendario organizzato dal responsabile del settore turismo Marco Guarisco, ha previsto uscite quasi settimanali tra cui la partecipazione ad alcuni Mototour e motoraduni FMI e numerose gite sociali nella riconoscibile livrea HI-VIS giallo fluo che li contraddistingue.

“Con soddisfazione – ha detto il Vicepresidente Dino vanossi – ci siamo contraddistinti anche quest’anno per la qualità dell’accoglienza e la perfetta dell’organizzazione offerta ai partecipanti al 13° Motorasso da noi organizzato lo scorso 23 Settembre che ha contato più di 300 centauri partecipanti”.

Sempre più apprezzato dai Soci anche il servizio offerto dal Motoclub di competente consulenza per iscrivere al Registro storico della Federazione Motociclistica Italiana la propria moto d’epoca.

L’educazione stradale è uno dei temi che vedono il Moto Club Asso da sempre sensibile e molto attivo con attività di formazione nelle locali scuole pubbliche, volto a  promuovere il rispetto delle regole del Codice della strada e diffondere la cultura della sicurezza finalizzata a praticare comportamenti virtuosi in strada.

Le iniziative del Moto Club Asso sono consultabili sul blog (http://blog.libero.it/motoclubasso) e sulla pagina Facebook.

Il Presidente ha voluto ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per la riuscita delle iniziative ed in particolare: i Soci, l’Amministrazione comunale, la FMI, gli Sponsor e i sostenitori, i Moto Club amici, le Associazioni di Asso, gli Amici e gli appassionati delle 2 ruote.

Si ricorda che è già attivo il Tesseramento FMI 2019 anno ricco di proposte accattivanti.