Asso, Canzo, Valbrona

Asso, Don Giovanni trasferito dopo otto anni: “Li porterò nel cuore”

Caterina Franci 30 Luglio 2019

Asso, Attualità, Canzo, Valbrona

Don Giovanni Colombo

CANZO/ASSO/VALBRONA – La gioia di un nuovo incarico e di diventare parroco ma, inevitabilmente, il dispiacere di lasciare, dopo otto anni, una realtà amata: don Giovanni Colombo si appresa a lasciare la parrocchia di Canzo, Asso e Valbrona, Barni, Civenna, Magreglio, Lasnigo, Caglio, Rezzago, Sormano, Onno e Limonta dove, dal 2011, è responsabile della Pastorale Giovanile.

Dal 1° di settembre il don, 42 anni, di Vimercate, si trasferirà nel lecchese e sarà il nuovo parroco della comunità pastorale di Barzago, Bevera e Bulciago. “Sono molto contento di questo incarico – ha fatto sapere Don Giovanni – allo stesso tempo non posso non guardare indietro a questi otto anni, che porterò sempre nel cuore: anni trascorsi in un ambiente di crescita e di tantissime cose belle, costruite insieme”.

“Ricordo bene l’ansia quando mi dissero che avrei dovuto gestire ben tredici parrocchie, mi chiedevo cos’avrei combinato. Invece è andato tutto bene e conserverò per sempre questa esperienza bellissima. Con i ragazzi abbiamo costruito tanti percorsi comuni importanti, era la nostra sfida e direi che la abbiamo affrontata bene. Ora sono pronto per il mio nuovo incarico” ha concluso.