Asso

Asso. Abio ringrazia la scuola primaria G. Segantini per la raccolta fondi

Lorenzo Colombo 23 Marzo 2018

Asso, Attualità

ASSO – Una piccola grande iniziativa quella degli alunni delle classi quarte della scuola primaria G. Segantini di Asso a sostegno di Abio, la fondazione che aiuta i bambini a superare l’impatto, spesso forte, con l’ospedale mediante il gioco, l’ascolto, il sorriso, l’interazione.

Gli alunni supportati dalle insegnanti hanno organizzato un vero e proprio mercatino con numerosi lavoretti per raccogliere dei fondi durante il periodo natalizio, iniziativa che ha avuto un buon riscontro e grazie alla quale sono stati raccolti 300 euro.

“Il risultato più soddisfacente è stato l’impegno che tutti gli alunni ci hanno messo per dare un contributo a una ‘grande  famiglia’, che si mette in gioco ogni giorno per rendere meno brutale l’esperienza ospedaliera a bambini di tutte le età – spiegano dall’Abio.

Un’iniziativa che ha permesso anche di far conoscere l’Abio e il suo lavoro di sostegno consentendo di avvicinare ed informare le famiglie.

“Questo è stato un punto di partenza per trarre delle valutazioni e confrontarsi tutti insieme”, hanno fatto sapere gli organizzatori della raccolta fondi. E così è stato anche pochi giorni fa quando ABIO è arrivata a scuola con i suoi rappresentanti per ringraziare del ‘lavoro’ svolto e ritirare il denaro raccolto, occasione durante la quale sono intervenuti tutti quei bambini che hanno provato sulla loro pelle cosa significa lasciare la propria casa, i propri amici, le proprie abitudini e trovarsi nelle mura tristi di un ospedale.