Castelmarte

Asfaltature, parco giochi e muro di sostegno. Settembre di lavori a Castelmarte

Miryam Colombo 1 Settembre 2021

Attualità, Castelmarte

Tag: , ,

Il Parco di Davide (foto archivio)

 

CASTELMARTE – Si prospetta un settembre di lavori a Castelmarte: il Comune ha infatti approvato in questi giorni una serie di progetti che porterà alla sistemazione di alcuni punti del centro storico e del paese.

Sono infatti pronti a iniziare gli interventi di sistemazione del muro di sostegno in prossimità del cimitero che verranno finanziati con fondi stanziati dal Governo per un totale di 100 mila euro. Una parte di questa cifra, a cui saranno aggiunti 30 mila euro derivati da fondi regionali, verrà poi impiegata per l’asfaltatura di diverse vie, individuate soprattutto nella zona industriale.

Infine, verranno portate a termine le operazioni di sistemazione e la riqualificazione del Parco di Davide in località Campo Grande con la sostituzione dei giochi ammalorati e l’installazione di nuove strutture in aggiunta alle esistenti. L’importo totale delle operazioni si aggira attorno ai 45 mila euro. Nella stessa area si procederà successivamente al rifacimento della segnaletica nel parcheggio.

Dovrebbe invece essere aperto prossimamente un nuovo cantiere che porterà alla totale riqualificazione del sentiero della Cappelletta, il tracciato sterrato che collega l’oratorio di San Rocco alla chiesetta dedicata a Maria Immacolata. Il percorso era già stato al centro di alcuni interventi di sistemazione nel marzo 2021, ma grazie all’accesso a nuovi fondi stanziati da Comunità Montana del Triangolo Lariano l’Amministrazione comunale intende portare a conclusione l’opera con la sistemazione della porzione centrale del sentiero.