Eupilio, Longone al Segrino

Arriva la ‘School Color Run’, bimbi in festa a Longone e Eupilio

Caterina Franci 4 Giugno 2019

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

EUPILIO/LONGONE – Si chiama “School Color Run” ed è l’iniziativa che colorerà i paesi di Longone e Eupilio domenica prossima, 9 giugno. La marcia non competitiva, alla sua prima edizione, è promossa dal Comitato Genitori delle scuole di Longone e Eupilio, in collaborazione con i rispettivi Comuni, le Pro Loco e diversi altri enti e associazioni. 

Un’iniziativa pensata per i bimbi delle scuole elementari e per tutte le famiglie: si partirà (dress code in bianco!) alle ore 17 dal campo da calcio a fianco della scuola primaria di Longone per proseguire lungo le vie del paese e di Eupilio, 5 km in totale con arrivo fissato sempre al campo da calcio (clicca qui per vedere il percorso). Due i punti di colore allestiti, uno presso la palestra comunale di Eupilio e uno presso la scuola dell’infanzia.

800 i biglietti stampati: le prevendite sono acquistabili entro giovedì sera (6 giugno) presso Quality Pizza e Loretta Panetteria (Longone) e La corte golosa e Idee per la testa (Eupilio). A chi acquista la prevendita sarà offerto un pacco gara. Le iscrizioni alla marcia saranno possibile anche il giorno stesso, domenica.

Il ricavato della manifestazione andrà alle scuole primarie di Longone e Eupilio. “Ringraziamo di cuore il Comune e tutti coloro che hanno supportato l’organizzazione di questa iniziativa” hanno fatto sapere gli organizzatori. Segue il volantino con tutte le associazioni aderenti all’iniziativa e le informazioni: