Erba

Arresti per rissa, la Lega: “Sicurezza e ordine nostre priorità”

Caterina Franci 7 Agosto 2017

Attualità, Erba

Carlo Moggia

ERBA – Riceviamo e pubblichiamo:

“Quanto viene riportato dalle cronache odierne è la realtà, è ciò che succede nella nostra città, è quello che noi della Lega Nord denunciamo da anni: degrado, insicurezza e violenza nella zona della stazione. Anche se la precedente amministrazione ha sempre minimizzato, raccontandoci di un regno fatato e tranquillo, gli ultimi episodi di violenza ci danno ragione: non ci inventavamo nulla, non era terrorismo psicologico né propaganda elettorale e la massiccia presenza di extracomunitari ha contribuito a peggiorare la situazione, come dimostrano le minacce ricevute poco tempo fa dal nostro consigliere Zoffili.

Siamo felici che anche chi dipingeva la situazione come tutta rose e fiori, dandoci dei visionari, adesso si stia rendendo conto di come stanno davvero le cose. Ora però l’opposizione non cerchi di scaricare le responsabilità sulla nuova amministrazione Airoldi, non se lo può permettere dopo dieci anni nei quali non è stato fatto nulla per risolvere il problema. Noi stiamo lavorando seriamente per individuare risposte reali, che garantiscano più sicurezza e più ordine: maggiori pattugliamenti e sinergia tra le forze dell’ordine, oltre ad un patto di collaborazione con negozianti e residenti per impedire il perpetrarsi delle situazioni di degrado.

Il vento è cambiato e anche a Erba, come nelle altre città nelle quali la Lega è in maggioranza, d’ora in poi l’illegalità non sarà più tollerata!”.

Carlo Moggia
Consigliere Comunale e Segretario Lega Nord Erba