Erba

AperiAttivi, giovedì 13 “Autismo e arte: nello spettro dei colori”

Caterina Franci 11 Giugno 2019

Attualità, Erba, Notizie brevi

ERBA – Giovedì 13 giugno dalle 19.30 presso Opificio Zappa avrà luogo l’ottava serata di “AperiAttivi”Autismo e arte: nello spettro dei colori”. L’evento rientra nel progetto “gocciagoccia – giovani volontari crescono”, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali e promosso da Regione Lombardia.

Dopo l’aperitivo ed il consueto intrattenimento musicale, dalle 20:15 vi sarà l’intervento a cura della dottoressa Alessandra Casiraghi, la presentazione dell’associazione Un cuore per l’autismo, la testimonianza e le opere di Marco Brombal, artista e poeta con la sindrome di Asperger ed in conclusione l’intervento della professoressa Emanuela D’Ambros, esperta di inclusione scolastica.

Dopo gli interventi sono previste delle testimonianze e reading di poesie a tema sociale.

Aperiattivi di Avis Erba – illustra il Presidente Andrea Cattaneo – in questi mesi ha saputo dar voce a molti bisogni della nostra società con il desiderio che la giustizia sociale, possa giungere a tutti e con l’obiettivo che i diritti delle persone, e specialmente dei più vulnerabili, siano sempre rispettati e garantiti. Ci siamo rivolti in particolar modo ai giovani, che hanno dimostrato di saper apprezzare i vari contenuti proposti, partecipando ed interagendo con i relatori e ciò mi fa ben sperare per il futuro della nostra associazione e della società in genere.

Appuntamento giovedì 13 giugno dalle 19.30 presso Opificio Zappa.