Anzano del Parco

Anzano, il 10 novembre a ‘caccia’ di tartufi nel parco di Villa Carcano

Caterina Franci 16 Ottobre 2019

Anzano del Parco, Attualità, Notizie brevi

ANZANO DEL PARCO – Foliage e tartufi neri al Parco di Villa Carcano: l’appuntamento è per il 10 di novembre.

I tartufi neri locali erano una costante, simpatica e gradita delizia da gustare a Villa Carcano. Sicuramente, dal primo ‘700 e fino all’inizio del XX Secolo. Poi la tradizione si è persa. Ma da allora la natura nel Parco è rimasta intatta e qualche tartufo è rimasto.

Con la collaborazione dell’Associazione dei Tartufai Lariani organizziamo un evento dedicato ai tartufi neri, al Parco di Villa Carcano. Esperti di funghi e tartufi ce ne illustreranno gli aspetti naturalistici,

Domenica 10 Novembre, al mattino, dimostrazioni di ricerca di  tartufi nel Parco. Circondati dagli splendidi colori del foliage: i grandi alberi del Parco all’inizio dell’autunno. “Seguiamo i tartufai che, con i loro bravissimi (e vivacissimi!) cani, ci mostreranno come si scoprono – speriamo – e raccolgono questi preziosi tuberi. Al ritorno un leggero spuntino caldo al tartufo ed un buon vino rosso dovrebbero aiutarci a superare l’asprezza del clima”.

Le info: domenica 10 novembre alle ore 10.30 Indirizzo: Via Piave 4, 22040 Anzano del Parco (CO) Tel. 340 946 2516, www.villacarcano.it .

Prenotazione necessaria. Ingresso 25 € (bambini 10 €)

QUI LA LOCANDINA