Annone di Brianza

Annone Brianza, bando centri estivi: fino a 90 euro di contributo dal comune

viviana 22 Settembre 2021

Annone di Brianza, Attualità

Tag: ,

ANNONE BRIANZA – Il Comune di Annone di Brianza intende erogare un contributo una tantum alle famiglie a parziale copertura delle spese sostenute per la frequenza di centri estivi da parte dei propri figli nel periodo giugno – agosto 2021 per almeno una settimana (cinque giorni) fino ad un massimo di sei settimane (30 giorni) anche non consecutive.

Il bando si rivolge alle famiglie con minori residenti nel Comune di Annone di Brianza di età compresa tra i 6 e i 14 anni (compiuti o da compiere entro il 31.12.2021) che hanno frequentato un centro estivo diurno con orario part-time antimeridiano ovvero full-time e che presentino i seguenti requisiti:

  • iscrizione del figlio presso un centro estivo fuori dal Comune di Annone di Brianza per un periodo minimo di una settimana (cinque giorni) ed un massimo di sei settimane (30 giorni) anche non consecutive nel periodo giugno – agosto 2021;
  • essere in regola con il pagamento dei tributi comunali.

È possibile presentare istanza di contributo anche per la frequenza di diversi Cres, fermo restando il limite massimo delle sei settimane nel periodo giugno – agosto 2021;

In caso di più figli frequentanti i Cres occorre presentare una domanda per ogni figlio.

Alle famiglie potrà essere assegnato, per ciascun minore, un contributo di € 15,00 a settimana fino ad un massimo di € 90,00 pari a settimane (30 giorni) anche non consecutive.

In caso di eccedenza delle domande rispetto al budget assegnato alla presente misura, i contributi verranno assegnati in base all’ordine di presentazione delle domande.

Il contributo verrà erogato a posteriori a fronte della presentazione delle fatture o ricevute fiscali.

L’istanza di assegnazione del contributo deve essere presentata nel periodo che va dal 20 settembre al 9 ottobre 2021. Le domande presentate in un momento diverso da quello indicato (sia antecedente che conseguente) sono saranno valutate.

Le domande potranno essere consegnate all’Ufficio Protocollo durante l’orario di apertura al pubblico.

All’istanza deve essere allegato:

  • fotocopia non autenticata del documento di identità del richiedente;
  • copia della domanda di iscrizione del proprio figlio ad uno o più Cres;
  • copia fatture e/o ricevute fiscali (condizione necessaria per la liquidazione).

L’Amministrazione Comunale si riserva la possibilità di richiedere la produzione di ulteriore documentazione nel caso fosse necessaria per verificare il rispetto dei requisiti del presente bando.

Prima dell’assegnazione del contributo si procederà ad un controllo a campione nella percentuale del 10% dei contributi erogati (ovvero in tutti i casi in cui dovessero sorgere fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni). Ove si accerti la carenza di uno dei requisiti di cui sopra l’istanza sarà esclusa, e ove ne sussistano la condizione si procederà ai sensi dell’articolo 76 del DPR 445/2000.

L’avviso pubblico integrale e il modello di domanda sono reperibili nella homepage del sito istituzionale del Comune di Annone di Brianza .

Per Info contattare l’assistente sociale il lunedì e il giovedì dalle ore 10.00 alle 13.00 al numero 0341576063.