Annone di Brianza

Annone aderisce al progetto “Controllo del vicinato”. Un incontro per saperne di più

viviana 7 Novembre 2021

Annone di Brianza, Attualità

Tag: , , ,

ANNONE BRIANZA –  Si terrà venerdì 12 novembre alle 21, presso il teatro dell’oratorio, l’assemblea pubblica di presentazione del progetto di Controllo del vicinato nato dalla collaborazione tra i comuni di Annone Brianza e Oggiono, l’Arma dei Carabinieri e l’associazione Controllo del vicinato.

Il Controllo del Vicinato è un progetto di miglioramento della sicurezza sul territorio che crea sinergie tra Forze dell’Ordine e cittadini attraverso la collaborazione di tutti.

Non restare indifferenti a quanto accade nelle zone limitrofe la propria abitazione consente anche di prevenire fenomeni di microcriminalità nell’ambito del proprio comune, aiutando le Forze dell’Ordine a garantire la sicurezza nel territorio.

Il Controllo del Vicinato aiuta i residenti ad individuare le vulnerabilità ambientali, strutturali e comportamentali che rappresentano delle opportunità per i malviventi.

Un’iniziativa dal valore fortemente civico la cui buona riuscita dipende anche dal numero e dall’impegno dei cittadini che vorranno partecipare volontariamente.

Per aderire al progetto di Controllo del vicinato non ci sono costi e non vanno assunti impegni futuri, non bisogna pattugliare il territorio o assumersi dei rischi.

La partecipazione all’assemblea prevede il controllo del Green Pass.