Erba

Ama la musica, ama le donne. In Piazza Mercato l’evento contro la violenza

Caterina Franci 21 Settembre 2018

Attualità, Erba

Un momento dell’evento dello scorso anno

 

ERBA – Donne e musica protagonista in Piazza Mercato. Anche quest’anno torna “Ama la musica, ama le donne”, iniziativa del gruppo Sei di Erba Se e dell’Associazione vie di Erba per dire no alla violenza contro le donne.

Sabato sera a partire dalle ore 18 sul palco sotto i portici di Piazza Mercato tornano la musica e gli spettacoli dell’evento che punta a sensibilizzare contro la violenza sulle donne e che chiama a raccolta gli erbesi e non solo. Freddy Ricci, Manuel Anzani, Roberta Crognale, Chiara Butti, Veronica Braga, Francesca Musolino, Romina Camerin, Michela Sala i nomi degli artisti che si esibiranno, ma non solo musica. 

L’evento, che sarà presentato da Alberto Forni e Sara Sirtori, si aprirà con una dimostrazione di autodifesa di Ares Defence, quindi, prima del concerto, la presidente di Familiarmente Noi Ilia Benedetti presenterà il progetto che “Ama la musica, ama le donne” sostiene. Si tratta di un’applicazione gratuita, pensata per tutti, uomini e donne, e volta ad informare, tutelare ed aiutare chi vive una situazione di violenza ma non sa come agire. Tutti gli utenti potranno registrarti in maniera anonima.

L’altro progetto che l’iniziativa vuole promuovere e sostenere riguarda invece la realizzazione di una casa accoglienza nel circondario. Come contribuire ad entrambe la cause? Acquistando i gadget di “Ama la musica, ama le donne”, degli ombrelli rossi.

All’evento parteciperà anche Zighi ed è prevista un’esibizione di ballo a cura di Silvia Baruffini. Presente anche la Compagnia teatrale “La Quercia Teatro” di Asso e Società Danza Città di Erba che concluderà l’evento con un’esibizione di Danze ottocentesche e scozzesi.

Sul palco saliranno anche il sindaco di Erba Veronica Airoldi e il vicesindaco Erica Rivolta e i rappresentanti di Telefono Donna Como. Come ogni anno l’invito a tutti i partecipanti è quello di indossare qualcosa di rosso, colore della manifestazione e della lotta alla violenza contro le donne.

Appuntamento dunque in Piazza Mercato a Erba sabato sera con “Ama la musica, ama le donne!”.

QUI il programma completo