Alzate Brianza

Alzate, sabato la Grande Tombolata dell’Epifania con Noi Genitori

Caterina Franci 4 Gennaio 2018

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Sabato 6 Gennaio a partire dalle ore 15.30, presso il palazzetto dello Sport di Alzate Brianza, torna la grande Tombolata dell’Epifania. L’evento, organizzato dalla Noi Genitori, si ripete ininterrottamente da 24 anni, con grande partecipazione della cittadinanza.

Tanti e ricchi i premi anche quest’anno. E poi a rallegrare la giornata per la gioia dei bambini sarà presente anche la Befana. Il ricavato andrà a sostegno dei servizi per persone disabili della Noi Genitori nota organizzazione erbese che da 24 anni si dedica alla cura delle persone con disabilità del territorio con i suoi servizi diurni e progetti a favore dell’inclusione sociale.

Una realtà in espansione che dal 1994 è cresciuta dando risposte di qualità a oltre 60 persone con disabilità del nostro territorio. Un’organizzazione che non ha smesso di crescere: il progetto dell’ampliamento iniziato nel 2017 porterà infatti alla realizzazione di nuovi servizi diurni e un biscottificio, i cui lavori di realizzazione si sono ormai conclusi e dove le persone con disabilità riceveranno una formazione specifica, con i suoi corsi che partiranno proprio a inizio anno.

Noi Genitori è attiva anche ad Alzate Brianza con gli interventi sul “Durante e Dopo di Noi” di Casa Lorenza, la comunità residenziale dove le persone con disabilità fanno esperienze di autonomia e dove la presenza dei volontari, molti proprio di Alzate, sono un segno tangibile di vicinanza. L’invito è di partecipare numerosi all’evento del 6 Gennaio dando così un segno concreto di sostegno a questa bella e meritevole realtà del nostro territorio.