Alzate Brianza

Alzate. I cittadini aiutano il Comune e acquistano mascherine per il paese

Miryam Colombo 7 Aprile 2020

Alzate Brianza, Attualità

ALZATE BRIANZA – Cittadini e Comune uniscono le proprie forze per fronteggiare l’emergenza: grazie alla donazione effettuata da alcuni privati sono state acquistate 2500 mascherine che si aggiungeranno a quelle messe a disposizione da Regione Lombardia e che verranno distribuite a tutti i cittadini.

Come precisato dal sindaco Mario Anastasia, la distribuzione dei dispositivi avverrà nei prossimi giorni quando alcuni operatori comunali passeranno di casa in casa a consegnare due mascherine per ogni nucleo familiare. Un’operazione possibile, appunto, anche grazie alla generosità di alcuni cittadini di Alzate che hanno sostenuto una colletta per l’acquisto dei dispositivi.

“Ringraziamo per la generosità dimostrata tutti i soggetti privati che hanno reso possibile l’iniziativa – ha commentato il primo cittadino – Mi auguro che tante altre persone possano contribuire a sostenere le numerose iniziative sociali e sanitarie che il Comune sta mettendo in campo in questo periodo di emergenza a favore di tutti i cittadini”.