ROTATOR NON TOCCARE

INVERNIZZI

Avis

Adsense

Alzate, finiti i lavori, la Biblioteca riapre ‘a misura’ di bambino

Comune: Alzate Brianza ,

di C.F.

ALZATE BRIANZA – Nuova veste per la Biblioteca Comunale di Alzate, interessata nello scorso mese da alcuni lavori di riqualifica che hanno interessato gli ambienti interni.

Due gli obiettivi dell’intervento come spiegato dal consigliere delegato alla Cultura e ai servizi bibliotecari Sergio Sgambati: “Da un lato abbiamo voluto dare una ‘rinfrescata’ ai locali interni che sono stati tinteggiati, dall’altro volevamo far sì che la Biblioteca potesse essere un luogo accogliente e confortevole per le famiglie e bimbi di ‘Nati per leggere’, progetto al quale la nostra Biblioteca ha aderito”.

In quest’ottica è stata realizzata un’area ‘morbida’ a misura di bambino, dove poter ascoltare le letture proposte dalle bibliotecarie. “Volevamo dare un segnale – ha proseguito Sgambati – la biblioteca come luogo di comfort. Abbiamo realizzato degli spazi appositi dove i bambini e i loro genitori possono sistemarsi per leggere, con scaffali più bassi, più facilmente raggiungibili dai piccoli e tavoli nuovi per l’area ragazzi. Ogni mese qui vengono effettuate le letture di Nati per leggere, per bimbi da 0 a 6 anni. Sabato inaugureremo questo nuovo spazio proprio con un appuntamento di Coccoletture mentre una piccola cerimonia ufficiale verrà fatta probabilmente ai primi di maggio” ha concluso Sgambati.

Print Friendly, PDF & Email

20 aprile 2018 — 14:55 / Alzate Brianza, Attualità
© Riproduzione riservata

Le news delle ultime 24 ore